Iscrizioni a.s. 2012/2013

StampaStampaSalva .pdfSalva .pdf

Iscrizioni a.s. 2013/2014

Per la prima volta, le iscrizioni per il prossimo anno scolastico alle classi prime delle scuole primarie e secondarie vanno effettuate esclusivamente on line. Presentazione delle domande dal 21 gennaio al 28 febbraio 2013.

Il sito del MIUR ha messo a disposizione un'area dedicata (attiva a partire dal 21 gennaio) per guidare le famiglie nel percorso di iscrizione.

Nel frattempo si potrà prendere visione della circolare n. 96 emanata dal M.I.U.R.  il 17 dicembre 2012 avente come oggetto "Iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2013/2014".

AREA FAQ “Iscrizioni on line”

1. Come posso inviare la domanda on line se non ho un computer o accesso a internet?
    Contattare la scuola di destinazione o di frequenza e informarla della situazione. La scuola può inserire la domanda per conto della famiglia
  2. Come posso trovare il codice della scuola a cui indirizzare la domanda d'iscrizione?
    Accedere all'applicazione "Scuola In Chiaro" dal sito del MIUR o direttamente all'indirizzo http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Entra in quest'area per compilare ed inoltrare il modulo di iscrizione

Le assemblee informative per la presentazione delle scuole dell'Istituto e per le informazioni relative alle iscrizioni si svolgeranno nelle seguenti date:

• Lunedì 14 Gennaio 2013 alle ore 18:30 per le iscrizioni alla  classe I scuola primaria a. s. 2013/14

• Mercoledì 16 Gennaio 2013 alle ore 18:30  per  l'iscrizione degli alunni delle future classi 1°Sc. Sec. 1° grado a. s. 2013/14

Le assemblee si terranno pressso la Scuola Primaria "C. Collodi" Via Podgora, 19 Sant'Ilario d'Enza

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SANT'ILARIO D'ENZA - Via Gramsci 5 Sant'Ilario d'Enza 42049 RE - 0522/672201 - 0522/672291

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Sito realizzato su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia nell’ambito del Progetto “Un CMS per la scuola”.