Progetto Musica in movimento - Scuola primaria “Bruno Munari”

Sabato sera è andato in scena lo spettacolo musicale “Una grande favola in tante favole”, nato da una proposta progettuale presentata al Collegio dei docenti del plesso “Munari” .

Il progetto ha coinvolto tutti gli alunni delle sei classi che si sono ritrovati a cantare, recitare e ballare, magistralmente diretti dalle docenti Anna Ricco e Maria Teresa Murante.

All’organizzazione dello spettacolo ha contribuito l’Amministrazione comunale di Sant’Ilario d’Enza, che ha messo a disposizione degli alunni e delle famiglie la struttura del Palaenza; i genitori degli alunni si sono occupati della scenografia e della musica.

I nostri sinceri ringraziamenti ai docenti per avere offerto agli alunni la possibilità di sentirsi “protagonisti” su un palcoscenico, riflettendo sul valore fondamentale dell’amicizia  attraverso la musica, il movimento ma soprattutto attraverso la lettura delle favole, “maestre di vita”.

Festa Munari 2024

Pubblicato il 30-04-2024