SICUREZZA DEI LAVORATORI E DEGLI STUDENTI

In linea con le vigenti normative e con il senso di responsabilità e civiltà, l’Istituto predispone “Piani di emergenza” in grado di garantire una ordinata ed efficace gestione delle possibili situazioni di rischio ed emergenza. Agli alunni e a tutto il personale viene inviato il Piano di Emergenza elaborato e si svolgono prove di evacuazione periodiche. Le squadre di responsabili vengono formate alla gestione ordinata ed efficace delle principali emergenze possibili (pronto soccorso, terremoto, incendio) attraverso corsi specifici. Viene inoltre effettuata una attenta valutazione dei rischi dalla quale scaturisce una serie di azioni necessarie a prevenire possibili emergenze delle quali è costantemente informata l’amministrazione comunale proprietaria degli immobili. Per svolgere al meglio il compito di vigilanza e prevenzione delle possibili emergenze la scuola si è dotata di una specifica commissione composta da insegnanti referenti (uno per ciascuna sede scolastica), coordinata dal  Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) consulente esterno.

In allegato il pieghevole "NORME DI SICUREZZA PER GLI ALUNNI"

Pieghevole sicurezza alunni

Pubblicato il 09-01-2023