Progetti

Gli interventi che si propone la scuola, si calano nella realtà territoriale in cui opera l'istituto e si ispira ai principi fondamentali contenuti  nel dettato costituzionale e nel quadro normativo vigente.

Sulla base di questi presupposti la scuola opera per:

• dare a tutti la possibilità di diventare consapevoli e responsabili delle proprie idee e azioni;
  • offrire particolari opportunità educative e acquisire la consapevolezza della diversità intesa come valore e non come limite;
  • ampliare le conoscenze culturali;
  • educare alla pace e alla cooperazione internazionale.

La scuola individua le seguenti aree tematiche di progettazione per realizzare le finalità che le sono proprie:

• Didattica
  • Valutazione
  • Bisogni Educativi Speciali
  • Nuove Tecnologie
  • Continuità
  • Orientamento
  • Apertura al territorio

Ogni anno i progetti vengono deliberati dal Collegio dei Docenti in relazione alle situazioni delle singole classi, alle competenze specifiche dei docenti e alle risorse dell’Istituto e recepiti dal Consiglio di Istituto.

Scheda progetto

All. A - Scheda di valutazione finale progetto